Il software "Cartella Clinica Parmenide" è stato progettato per semplificare, migliorare e velocizzare il lavoro quotidiano e gli adempimenti obbligatori a norma di legge del Medico di Medicina Generale e del Pediatra di Libera Scelta.
Progettato e realizzato dall'agenzia ArtProject.it di Vallo della Lucania (SA), arriva a fine 2019 ad essere utilizzato già da oltre 500 medici nelle province di Salerno, Napoli, Caserta Benevento ed Avellino, arrivando a raggiungere un'ampia fetta della utenza medica della Campania.
Il successo di "Cartella Parmenide" si sta dimostrando essere l'assistenza tecnica e la consulenza sempre presente del team ArtProject.it, oltre alle tecnologie attuali utilizzate per la programmazione del software e la versatilità delle funzioni (aggiornate anche su richiesta, a differenza della concorrenza).
"Cartella Parmenide" velocizza la gestione dello studio medico, tramite una serie di funzioni dettagliate e al tempo stesso intuitive nell'uso, agevola l'operatività e l'adempimento degli obblighi burocratici, facendo risparmiare tempo nella pratica professionale ed evitando multe.
Dal 2015 il software è stato utilizzato per l'estrazione dei dati statistici sull'incidenza delle patologie tumorali nel Cilento, promosso dalla "Cooperativa Medica Parmenide" di cui fanno parte 160 medici della zona che hanno messo a disposizione i loro dati attraverso il cloud, nel rispetto della privacy dei pazienti.
Adempimenti telematici, ricetta elettronica e Dem, Medicina di rete e Cloud
"Cartella Clinica Parmenide" attraverso la rete internet, garantisce al medico utilizzatore l'aggiornamento periodico (settimanale, quindicinale, mensile) del Prontuario dei Farmaci, e rende disponibili gli aggiornamenti di manutenzione correttiva, evolutiva e normativa.Interpreta l'evoluzione della professione alla luce degli accordi nazionali e regionali, dando soluzione agli adempimenti obbligatori di invio telematico (ricetta elettronica, ricetta dematerializzata, certificati di malattia INPS, percorsi diagnostico-terapeutici, diabete tipo 2, schede di fragilità, reportistica mensile, schede SVAMA ed altre funzionalità minori). Il software, nella sua evoluzione, si adegua alle nuove richieste provenienti dai progetti di integrazione ai Sistemi Sanitari Informatici Regionali (SSIR), dai progetti istituzionali e aziendali di medicina preventiva e gestione integrata delle patologie croniche, e dagli studi epidemiologici promossi dal Ministero della Salute e dall'Istituto Superiore di Sanità.
Dalla fattura elettronica al GDPR
"Cartella Parmenide" è stata la prima cartella clinica in Italia a gestire l'invio delle fatture elettroniche dei signori medici, grazie all'integrazione del sistema "Smart Fattura" progettato e venduto anche separatamente dall'agenzia ArtProject.it
Il team di "Cartella Parmenide" ha inoltre adottato tutte le misure necessarie per fornire una soluzione unica per la gestione della privacy, nel rispetto delle normative europee per il GDPR. Abbiamo a cuore il modo in cui gestisci lo studio e proteggi i tuoi dati e i dati dei tuoi pazienti. Per approfondire i dettagli, leggere qui.
Dati protetti, senza sorprese
"Cartella Clinica Parmenide" è conforme al Decreto Legislativo 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali" e nel rispetto di queste norme non partecipa ad alcun progetto e per nessuna finalità a raccolte di dati, restando tecnologicamente aperto a qualunque richiesta provenga dagli organismi pubblici di governo della Sanità.Approfondisci sul sito web www.cartellaclinicaparmenide.it
o chiama lo 0974.2601 dal lunedì al venerdì
Segui gli aggiornamenti su Facebook https://www.facebook.com/CartellaClinicaParmenide