Promuovere online la tua struttura turistica
Il settore delle strutture ricettive, come i Bed & Breakfast, affittacamere, residence o agriturismo, ha subito una importante crescita. Con la crescente concorrenza e le prenotazioni veicolate da ricerche online autonome da parte degli utenti, è fondamentale per i proprietari di strutture ricettive medio / piccole adottare strategie di digital marketing efficaci per attirare e fidelizzare i clienti.Proponiamo cinque consigli di web marketing essenziali che possono aiutare i proprietari di strutture ricettive a promuovere la propria attività in modo efficace e ad aumentare la visibilità online.
5 consigli di marketing turistico sul web
- E' fondamentale un sito web attraente e user-friendly. Un sito web ben progettato è la vetrina online della tua struttura, il biglietto da visita he la presenta ai tuoi nuovi potenziali clienti. Assicurati che sia intuitivo, facile da navigare e che rifletta l'atmosfera accogliente della tua struttura. Fondamentali fotografie di qualità delle camere e delle aree comuni, una descrizione dettagliata dei servizi offerti e informazioni su eventi locali o attrazioni turistiche nelle vicinanze. Ricorda di richiedere l'ottimizzazione del sito per i motori di ricerca (SEO) in modo da apparire in modo adeguato nei risultati di ricerca quando le persone cercano alloggi nella tua zona e di farlo ottimizzare anche per le condivisioni sui Social Media.
- Utilizza il blog del tuo sito per pubblicare offerte o promuovere esperienze sul territorio. Offri pacchetti promozionali e esperienze uniche: Distinguiti dalla concorrenza offrendo pacchetti promozionali o esperienze. Aiuterà la tua promozione, ti darà materiale da condividere sui tuoi Social, ottimizzerà la SEO, oltre ad essere un servizio importante per la tua clientela.
- Utilizza i social media per creare coinvolgimento. I social media sono uno strumento potente per connettersi con il pubblico e creare coinvolgimento. Crea profili aziendali su Facebook ed Instagram per pubblicare contenuti interessanti e pertinenti. Condividi foto di ambienti e momenti felici, raccontando esperienze positive per gli ospiti o eventi speciali. promuovi offerte esclusive. Rispondi prontamente ai commenti e alle domande dei potenziali clienti per mostrare che ti preoccupi del loro benessere.
- Sfrutta l'efficacia delle pubblicità a pagamento. Quando si parla di pubblicità a pagamento su Internet, il primo canale che salta in mente è Google ADS, poi Facebook ed Instagram. Ogni cliente ed ogni attività ha la necessità di una consulenza di un esperto che comprenda le esigenze e su quale canale può iottenere più contatti (conversioni). La gestione delle campagne pubblicitarie a pagamento necessita di studio ed esperienza, per evitare perdite di denaro ed ottimizzare i tuoi investimenti, per questo il consiglio è di affidarsi ad un’agenzia specializzata in Digital marketing.
- Gestisci il potere delle recensioni online. Le recensioni online sono diventate un elemento fondamentale nel processo decisionale dei potenziali ospiti. Incoraggia i tuoi clienti soddisfatti a lasciare recensioni positive su siti come TripAdvisor, Google My Business o Booking.com. Rispondi a tutte le recensioni, sia positive che negative, mostrando che apprezzi il feedback dei tuoi ospiti. Le recensioni positive possono aumentare la fiducia degli utenti nel tuo bed & breakfast e attrarre nuovi clienti. Se hai problemi gestire la tua posizione su Google Maps e la tua scheda attività su Google My Business, affidati ad un consulente esperto, altrimenti potresti danneggiare la tua visibilità.
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L'agenzia ArtProject.it a Vallo della Lucania, nel CIlento, in provincia di Salerno, è il tuo partner ideale se sei il proprietario di un B&B, hotel, agriturismo, affittacamere, residence nel Cilento ed in provincia di Salerno.
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- Impostazione e gestione Google My Business e Google Maps
- Consulenza per l'avvio delle pagine Social
- Consulenza per l'avvio di pubblicità a pagamento
- Gestione pubblicità su Google ADS
- Gestione pubblicità su piattaforme Meta (Facebook, Instagram, WhatsApp, etc)
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