Dopo quasi 10 anni dalla pubblicazione del proprio portale turistico, l'Oasi Fiume Alento rinnova la propria immagine online, consolidando la collaborazione professionale con la web agency ArtProject.it
Dalle parole del direttore dell'Oasi, Silvio Labanca:
"Il restyling grafico rende il sito web oasialento.it più accattivante e al tempo stesso maggiormente fruibile, superando alcuni limiti che, con il passare del tempo e l’evolversi delle tecnologie del loro utilizzo, erano emersi.
La strategia online programmata insieme ai nostri partner storici di ArtProject.it - digital marketing si è basata sull’approccio Mobile First, pensando e realizzando il sito innanzitutto per la sua visualizzazione sui display di dimensioni ridotte, come quelli degli smartphone e progressivamente capace di adattarsi ai display più grandi, come quelli dei computer desktop
Abbiamo previsto non solo la ricollocazione grafica degli elementi, ma anche una nuova architettura strutturale ed informativa, con due “porte d’accesso” ben visibili, che permettono più facilmente di accedere alla navigazione interna tra le sezioni principali: quella dedicata alla scoperta del parco e della nostra variegata proposta turistica e una seconda tutta per il mondo della didattica.
Abbiamo lavorato per offrirvi, come sempre, il miglior servizio… ci (e vi) auguriamo di esserci riusciti."
Il nuovo sito dell'Oasi permette una fruizione veloce delle attività all'aria aperta disponibili al pubblico e la prenotazione online delle stesse, comodamente da desktop o smartphone. E' inoltre disponibile un chiaro aggiornamento degli eventi extra o giornate speciali dedicate a bambini o adulti.
Un'ampio corredo fotografico in ogni sezione permette, inoltre, una totale immersione nelle attività o servizi descritti, per avere una chiara idea di come sarete coinvolti dalle attività dell'Oasi.
Non dimentichiamo che l'Oasi offre un ampia offerta di visite didattiche per le Scuole: una sezione totalmente dedicata propone agli istituti della Scuola Primaria, Secondaria I grado e Secondaria II grado una vasta scelta di "gite" didattiche comprensive di laboratori.
Che dire... tutti all'Oasi per ore di attività e divertimento all'aria aperta nel cuore del Cilento!